Dopo il grande successo dell’anno scorso, anche quest’anno torna l’attesissimo weekend di Halloween e Tutti i Santi, con un programma ricco di attività per tutta la famiglia. Per offrire un fine settimana all’insegna del divertimento e della cultura, Ravenna Incoming offre una serie di esperienze imperdibili, pensate per grandi e piccoli.

 

“Una Caccia da… Piccoli Brividi”

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, alle ore 16.30, le strade della città si trasformano in un intrigante percorso alla scoperta di curiosità e leggende locali, tutto attraverso una divertente “caccia al TeSSSoro” dedicata ai più piccoli. I bambini, accompagnati da una guida locale e dai genitori, risolveranno enigmi nascosti tra le vie e i monumenti storici del centro storico, imparando divertendosi. Alla fine del percorso, li attenderà un premio speciale. Un modo originale per far vivere ai più piccoli la magia e il mistero di Ravenna, in un’atmosfera perfetta per Halloween.

 

“I segreti di Ravenna – Noir Walking Tour”

Per chi ama le storie di mistero e il fascino delle passeggiate serali, il pomeriggio alle ore 17.00, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, si ripete “I segreti di Ravenna”, un coinvolgente tour a piedi che svela il lato più oscuro e affascinante della città. Un’esperienza suggestiva arricchita da un aperitivo finale, perfetta per chi vuole esplorare Ravenna sotto una luce diversa e scoprire i segreti nascosti tra le sue vie e piazze.

Oltre agli eventi a tema Halloween, Ravenna offre un’ampia scelta di attività culturali nel weekend di Tutti i Santi, ideali per visitatori di ogni età:

  • “Tessere di Mosaico”: Visita guidata ai monumenti UNESCO di Ravenna, per scoprire la storia e la magnificenza artistica di una delle città più ricche di arte antica in Italia.
  • Mostra “I’M A MOSAIC!”: Visite guidate alla mostra ospitata presso il MAR – Museo d’Arte di Ravenna, che celebra l’arte del mosaico con opere contemporanee ispirate a questa tecnica millenaria.
  • Laboratori creativi genitori e bambini: Attività pensate per le famiglie, dove i più piccoli potranno dare sfogo alla propria creatività realizzando piccoli capolavori ispirati alla mostra “I’M A MOSAIC!”.
  • Laboratori di Mosaico “IL MIO MOSAICO”: Un’introduzione pratica all’arte del mosaico, aperta a tutti coloro che vogliono cimentarsi in questa antica tecnica e portare a casa la propria creazione.