“Sono due anni che lo sport è in sofferenza. Sono due anni che le Società sportive stanno facendo miracoli per rimanere aperte, per conservare gli sponsor, per sostenere l’economicità della loro gestione” afferma Roberto Fagnani, assessore uscente e promotore della lista civica “Ravenna in Campo”.
“Gli sport di squadra al chiuso hanno bisogno del pubblico nei palazzetti, non possono farne a meno, se vogliono continuare a fare quello che fanno. E non è un problema esclusivamente di alto livello, perché dietro la squadra di serie A ci sono le giovanili, e poi c’è l’indotto fatto di tante squadre vivaio. Dietro l’alto livello ci sono le nostre ragazze e i nostri ragazzi impegnati nella attività sportive” prosegue Fagnani.
“Il Green Pass è una perfetta salvaguardia per la continuità dello sport di squadra al chiuso. Che i tifosi si muniscano di questo importante certificato, ma che al contempo il governo permetta di occupare gli spazi dei palazzetti per almeno metà della loro capienza e non per solo per il 25%” conclude Roberto Fagnani.