Si va a completare un’altra casella dell’attacco giallorosso con Francesco Galuppini. Seconda punta o esterno il mancino classe 1993 arriva in prestito dal Parma.
Francesco, che è cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, ha diverse esperienze in Serie C (Lumezzane, Real Vicenza, Feralpisalò, Modena e Cuneo) ed un paio di parentesi in serie D, tra le quali l’anno straordinario di Ciliverghe Mezzano dove si è laureato capocannoniere del girone segnando ben 23 reti partendo da esterno. Un ruolo che gli calza particolarmente e che ben si adatta alle idee tattiche di mister Foschi, “Mi piace giocare a destra a piede invertito per potere saltare l’uomo e rientrare al tiro o cercare l’assist per il compagno.” spiega Francesco.
Galuppini, che si unirà nel pomeriggio ai compagni per l’allenamento al centro sportivo di Glorie, appare già carico per la nuova avventura: “Ho giocato qui contro il Modena e dopo avere visto il calore dello stadio e dei tifosi sono stato entusiasta del fatto che si sia concluso questo accordo che era già stato tentato nella passata stagione. Prometto ai tifosi di dare il massimo, muoio dalla voglia di esulare con loro, di raggiungere al più presto questa salvezza per poi toglierci tante altre soddisfazioni”