Ravenna Farmacie S.r.l. ha ottenuto la certificazione UNI/ISO 45001:2018 relativa ai “Sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro”.
L’adesione a tale sistema da parte dell’azienda si pone lo scopo di mantenere alta la consapevolezza e la coerenza tra missione aziendale, clima del contesto lavorativo e obiettivi per la salute e la sicurezza del lavoro.
Il percorso per il raggiungimento di questa certificazione ha permesso all’Azienda di emettere, introdurre, sviluppare e/o revisionare piani per la sicurezza, per assicurare costantemente che tutto il personale mantenga un comportamento conforme alle leggi sulla sicurezza, e che siano assicurati i più alti standard aziendali, tenuto anche conto dei prevedibili futuri sviluppi legislativi.
Nello specifico, è costantemente monitorata la gestione degli spazi e degli impianti in modo conforme – oltre che alle disposizioni vigenti – alle migliori condizioni tecniche disponibili, e l’utilizzo di prodotti o materiali che comportino il minor impatto possibile anche sulla salute e sulla sicurezza dei lavoratori, nonché sull’ambiente circostante.
Soddisfatta Bruna Baldassarri, la Presidente di Ravenna Farmacie. “Questo riconoscimento ha previsto una serie di impegni nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro: lavoriamo per il miglioramento continuo delle nostre prestazioni, a tutela del nostro personale, della cittadinanza che vive nei pressi delle nostre sedi, nonché della clientela e per la protezione dell’ambiente circostante. Crediamo che sia importante per tutta la cittadinanza e per la clientela, la consapevolezza del fatto che le Farmacie Comunali mantengano come priorità – oltre alla qualità del servizio e alla parità di genere tra le lavoratrici e i lavoratori dell’azienda – anche la sicurezza in tutte le 17 Farmacie Comunali gestite, oltre che nel magazzino e nei propri uffici”.
N