Continua il lavoro di avvicinamento alle elezioni amministrative di Ravenna Coraggiosa. È in programma per martedì 2 alle 20.45 nel piazzale della Ca’ Rossa l’assemblea di attivisti, sostenitori ed aderenti per la presentazione delle proposte per la lista delle candidate e dei candidati.
Valentina Morigi, che ha guidato il gruppo di lavoro che ha raccolto le disponibilità a candidarsi di attivisti, firmatari dell’appello, personalità in grado di rappresentare le istanze civiche e sociali della comunità ravennate, aggiornerà l’assemblea rispetto agli esiti del lavoro di costruzione della lista.
Un lavoro ispirato ai criteri votati all’unanimità dal coordinamento, rispondenti alle logiche di rappresentanza di genere, di territorio, di valorizzazione delle giovani generazioni e delle esperienze di cittadinanza attiva.
“Abbiamo fatto un grande lavoro in questi ultimi giorni – sostengono dal Coordinamento – anche alla luce dell’anticipo della data dell’appuntamento elettorale al 3 e 4 ottobre 2021. Dopo una fase segnata dalla costruzione dei contenuti programmatici interamente consultabili sul sito di Ravenna Coraggiosa martedì ci concentreremo sulle persone che si metteranno a disposizione del progetto”
“Stiamo insieme perché condividiamo i valori di giustizia sociale, di promozione delle politiche di genere, di difesa dei diritti civili e dall’impegno per realizzare la transizione ecologica e abbiamo scelto di presentarci alla città seguendo il principio “prima le idee, poi le persone”.
“Sosteniamo la candidatura di Michele De Pascale, siamo pronti a fare la nostra parte per rafforzare il centrosinistra e per costruire il cambiamento necessario per una Ravenna giusta, solidale e sostenibile, all’altezza delle nuove sfide, del contrasto alle disuguaglianze economiche, sociali e di genere”.