I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella serata tra domenica e lunedì hanno tratto in arresto una coppia per detenzione ai fini di spaccio; trasportavano più di due kili di hashish. Sono finiti in manette un 36enne di nazionalità marocchina, regolare in Italia e senza precedenti, e la sua compagna una 20enne ravennate, con precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti.
Il tutto si è verificato nella tarda serata durante i consueti controlli del territorio di una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia cittadina che, nel transitare in via Romea Nord a ridosso della zona Bassette, intravvedeva un’utilitaria, nascosta al buio in un sentiero, con due sagome di soggetti che vi giravano freneticamente attorno. Con circospezione i militari si avvicinavano e sorprendevano una coppia intenta a fumare uno spinello. Dopo l’imbarazzo iniziale e i tentati dei giovani di sviare il controllo, i militari procedevano a perquisire l’autovettura dove, dal baule, sbucavano fuori ben 21 panetti di hashish per un peso superiore ai 2,1 kg..
Al termine degli accertamenti in Caserma, i due sono stati dichiarati in stato di arresto e trattenuti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che è stato celebrato nella mattinata odierna davanti all’Autorità Giudiziaria di Ravenna. A termine dell’udienza è arrivata la convalida dell’arresto e per l’uomo, che ha patteggiato, una condanna a due anni di reclusione mentre per la donna, che ha richiesto i termini a difesa, la sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso un ufficio di polizia con la permanenza notturna presso la propria abitazione in attesa della nuova udienza.