Sarà un omaggio per i 150 anni dalla nascita del grande compositore Sergej Rachmaninoff il prossimo concerto della rassegna “In Tempo”, in programma per mercoledì 28 giugno alle 21 al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.

A esibirsi sarà il Trio Tharsos, Fabio Fornaciari (pianoforte), Ludovico Mealli (violino) e Leonardo Ascione (violoncello), che proporrà musiche di Rachmaninoff, Faurè e Smetana. L’appuntamento sarà anticipato da un preludio musicale di Francesco Molignoni, studente della Scuola di musica Giuseppe Sarti e vincitore della borsa di studio per pianisti “Angelo Galletti”.

L’ingresso all’evento è di 7 euro. Per informazioni: www.scuolasarti.it.

Il prossimo concerto della rassegna “In Tempo”, dal titolo “Beyond the Baroque”, è in programma il 6 luglio alle 21 nella chiesa di Santa Maria dell’Angelo.

La rassegna musicale “In Tempo”, quest’anno alla sua dodicesima edizione, è organizzata dalla Scuola di Musica Giuseppe Sarti di Faenza in collaborazione con il Comune, il Museo Internazionale delle Ceramiche, la Regione Emilia- Romagna, L’unione della Romagna Faentina e la Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri.