Questa notte il personale della Sezione Volanti della Questura è intervenuta al bagno Hookipa per una segnalazione di rapina.

Alla chiusura del stabilimento balneare il titolare dell’esercizio -46enne ravennate- recatosi nel parcheggio, si è accorto che la propria autovettura presentava il finestrino posteriore sinistro infranto e dal veicolo risultavano mancare due valige.

L’uomo è rientrato così all’interno dell’esercizio commerciale, per qualche minuto, per allertare il 112.

Tornato nuovamente nel parcheggio, il gestore ha trovato all’interno del veicolo un uomo che rovistava. Il ladro, vistosi scoperto, ha cercato di darsi alla fuga ma è stato raggiunto e bloccato dall’imprenditore. A quel punto il ladro ha estratto un coltello, minacciando il titolare dello stabilimento, che, impaurito, lo ha lasciato andare, fornendo poi alle forze dell’ordine una descrizione fisica del suo aggressore: un uomo, verosimilmente nordafricano, alto 180 cm, con capelli brizzolati.

Gli agenti intervenuti hanno iniziato le ricerche nella zona, riuscendo a rinvenire, nascoste fra le dune, le due valige che erano state rubate dall’auto in sosta.

Sono in corsa le indagini, da parte della Squadra Mobile, per risalire all’identità del rapinatore.