Si festeggiano i 30 anni di attivita’ e con i Defajence i 90 anni in Musica di Secondo Casadei e si ricorda il musicista faentino Enrico Liverani.
A Faenza torna quest’anno il tradizionale Ferragosto sotto le Stelle, l’appuntamento in musica coi faentini rimasti in città, torna in Piazza Nenni. Martedì 14 agosto, alle 20, appuntamento con il Trio Italiano guidato dalla voce di Gaetano Barbarito, storico gruppo faentino, al quale si aggiungono Paolo Giovannini alla chitarra e Raffaele Montanari al basso per festeggiare i 30 anni di attività, che farà ballare la piazza con il suo ricco repertorio di musica leggera italiana. Quest’anno il Trio Italiano si esibirà con diversi artisti per arricchire una serata che si preannuncia come al solito ricca di ospiti e sorprese grazie alla presenza dei Defajence, storica band faentina guidata dal grafico, scrittore e musicista Cesare Reggiani. Con la band di Cesare Reggiani si ricorderà la figura del bassista Enrico Liverani, figura mitica della musica faentina, dal beat al liscio, recentemente scomparso, e i Novant’anni in allegria con la Musica di Secondo Casadei.
Ospite sarà il cantante Roberto Rondinelli che porterà il suo personale tributo a Elvis Presley, mentre una band formata da Sauro Saviotti, Claudio Toschi, Paolo Giovannini ricorderà, con Romagna Mia e alcuni brani storici, la figura musicale di Enrico Liverani, tra i fondatori dei Reali 23 di Romagna.
In caso di maltempo, il concerto sarà rinviato alla serata del 15 agosto.