Rinchiusi in uno scatolone e gettati nell’immondizia. Così giovedì mattina a Russi sono stati ritrovati quattro gattini di pochi mesi presi in custodia dall’Enpa di Ravenna
“I mici dall’età di circa due mesi possono essere adottati già dai prossimi giorni, dopo che sono stati espletati gli accertamenti del caso”.
L’associazione rimarca il “profondo disprezzo per chi ha commesso un delitto così vile ed insopportabile. Purtroppo simili episodi si ripropongono di tanto in tanto a causa dell’ignoranza e dell’insensibilità di talune persone le quali non comprendono ancora l’importanza di ricorrere alla sterilizzazione del proprio animale e di trovare più comodo sbarazzarsi delle cucciolate come se fossero immondizia”.
Ricorda ancora l’associazione: “Chi fosse interessato ad adottare i gattini ed a fornire un aiuto per la cura ed il mantenimento dei tanti gatti randagi di cui l’Enpa Sezione di Ravenna si fa carico quotidianamente, può contattare l’ufficio al numero 0544 36944 (dal lunedì al venerdì), oppure seguirci sulla nostra pagina Facebook oppure inviarci una mail a ravenna@enpa.org”.