Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito delle attività svolte per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici della città, i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno arrestato un altro spacciatore.
In particolare i militari della Stazione di Via Alberoni, in prossimità dell’istituto superiore di via Carducci, hanno notato un soggetto il cui atteggiamento faceva chiaramente presupporre di essere in attesa dell’arrivo di qualcuno.
L’uomo, dopo poco, è stato avvicinato da un giovane, noto ai militari quale consumatore di sostanze stupefacenti, con cui ha iniziato la contrattazione; al momento in cui lo scambio si è realizzato, i militari hanno deciso di intervenire bloccando entrambi.
Gli investigatori hanno recuperato così la dose di marijuana, oggetto della compravendita, e il corrispettivo in denaro, nonché altri 25gr. della medesima sostanza che il pusher stava nascondendo sotto la sella della bici.
Lo spacciatore, un 30enne di origine nigeriana, è stato dichiarato in stato di arresto. Stamani il Giudice del Tribunale di Ravenna lo ha condannato, pena patteggiata, a sei mesi di reclusione con una multa di 2.000€.