Nell serata dello scorso 18 marzo 2021, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, i militari del Nucleo Investigativo di questo Comando Provinciale, coadiuvati da quelli della Stazione CC di Russi, dal personale della Squadra Mobile della Questura di Ravenna e dai militari dell’Unità cinofila della 1^ Compagnia della Guardia di Finanza di Ravenna, hanno individuato un appezzamento di terreno in aperta campagna, tra il Capoluogo e la frazione di Punta Marina, precisamente in via Scolone, ove si riteneva potesse essere occultata della sostanza stupefacente.
Il conseguente servizio di osservazione della zona, effettuato con l’impiego di diverso personale, ha permesso di notare un soggetto che, a bordo di un veicolo, dopo aver raggiunto un’area incolta caratterizzata da cespugli di rovi, aveva nascosto, sotto una lamiera abbandonata, un pacco non meglio individuato e si era subito allontanato col medesimo mezzo. Il veicolo è stato pertanto fermato e il conducente, K. A. 30 enne albanese, domiciliato a Punta Marina, nullafacente, in regola con le norme di soggiorno, è stato ricondotto nell’area interessata dove la successiva perquisizione ha consentito di rinvenire il “pacco” precedentemente occultato, contenente oltre 150 grammi di marijuana nonché, interrato sotto i cespugli di rovi, a poca distanza, un bidone in plastica contenente altra sostanza stupefacente del medesimo tipo, suddivisa in 17 involucri, del peso complessivo di circa 13 chilogrammi.
Lo straniero è stato pertanto tratto in arresto e su disposizione del P.M. di turno della locale Procura della Repubblica, condotto presso la Casa Circondariale di Ravenna a disposizione di quell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.