Nell’ambito della Stagione un teatro di approdo a cura del Teatro Due Mondi è in arrivo un pomeriggio dedicato a chi guarda con curiosità il teatro e l’arte e vuole scambiare pensieri ed esperienze. Partecipazione gratuita.
Domenica 5 novembre dalle ore 15 alle ore 20 è in programma alla Casa del Teatro di Faenza la Residenza dello Spettatore: «Uno spazio e un tempo dedicati a chi guarda con curiosità il teatro e l’arte» suggerisce il Direttore Artistico Alberto Grilli «a chi vuole scambiare pensieri e esperienze, a chi cerca».
L’incontro, parte della Stagione un teatro di approdo a cura del Teatro Due Mondi, avrà per titolo-tema La relazione: «Sarà un pomeriggio di dialoghi e piccoli esercizi di sguardo e consapevolezza sul nostro rapporto con gli altri (artistə e altrə spettatorə) a teatro» aggiunge il critico teatrale Michele Pascarella, che guiderà la Residenza «Condivideremo molti buoni esempi dalla storia dell’arte e del teatro del Novecento, e non solo. Per accorgerci che il nostro sguardo è parte integrante e costitutiva delle opere che incontriamo. E di come molti artisti lo abbiano esplicitamente messo al centro delle proprie creazioni, affidando agli spettatori il ruolo di co-creatori».
A metà pomeriggio è prevista una merenda insieme. Chi lo desidera può contribuire portando qualcosa da condividere.
La partecipazione è gratuita e aperta a tuttə.