Prosegue il processo a carico del veterinario di Sant’Antonio, Mauro Guerra, accusato di maltrattamento e uccisione di animali, nonché di evasione fiscale. Per dimostrare il proprio sostegno al veterinario tanti cittadini, attivi anche sui social, si sono presentati anche oggi di fronte al Tribunale di Ravenna ribandendo la fiducia nei suoi confronti e chiedendo verità e giustizia per il veterinario.
“Siamo più di 3mila persone che sosteniamo il dott. Mauro Guerra, – hanno ribadito i sostenitori, – e non lo abbandoneremo mai.”
Inoltre il gruppo “Noi stiamo con Mauro Guerra” ha adesso anche un legale, L’avv. Giuliano Lellimani che in nome dei cittadini ha dichiarato che presenteranno un’istanza di disequestro per l’ambulatorio e le cartelle cliniche dei pazienti del dottor Guerra, perche queste azioni hanno recato danni anche ai proprietari degli tanti animali che erano in cura dal veterinario.
Un coro di saluti quando il dott. Guerra è passato in viale Randi davanti ai suoi sostenitori, e poi il suo messaggio sui social: “In questi 25 anni ho sempre fatto del mio meglio x il bene di tutti gli animali che ho incontrato, quante notti ho passato sveglio per non lasciare nessuno senza le adeguate cure, la vita è strana, non mi sarei mai aspettato che un giorno qualcuno mi avrebbe attaccato proprio su quello che ritenevo il mio miglior pregio, la tutela degli animali, eppure è proprio andata così… Solo la vostra vicinanza mi fa sopportare tutto ciò che mi sta accadendo, vi meritate molto più di ciò che vi ho fino ad ora dato, spero che il tempo mi dia modo di ricompensarvi x il vostro sostegno…” – ha scritto Guerra.