Ravenna Terminal Passeggeri inaugura la stagione 2021 con lo scalo della nave M/V Artemis, arrivata oggi all’alba al Molo Crociere di Porto Corsini con a bordo 50 passeggeri.

Si tratta del primo approdo dopo il fermo imposto dalla pandemia, durante il quale Ravenna Terminal Passeggeri ha ospitato diverse navi in sosta inoperosa. I prossimi scali, attesi quasi tutti per il mese di ottobre, impegneranno il terminal in operazioni di transito e turnaround e popoleranno lo scalo ravvenate di ospiti provenienti da tutto il mondo per ammirare le bellezze di Ravenna, del suo storico entroterra e di tutte le destinazioni vicine, come Bologna, San Marino e Venezia.

Tuttora ormeggiata nella banchina Sud, la M/V Artemis, appartenente alla flotta di Grand Circle Travel, è una nave lunga 60 metri inaugurata nel 2008, da allora in navigazione fra l’Adriatico e l’Egeo, alla scoperta delle meraviglie dei Paesi che si affacciano sulle coste di questi mari. I suoi cinquanta passeggeri, prevalentemente americani, godono di un servizio attento e quasi personalizzato, un trattamento di lusso che crea un’esperienza unica e indimenticabile in un clima quasi familiare.

Sicurezza, salute e prevenzione sono garantite a bordo dal rispetto dei severi protocolli della compagnia, mentre a terra sono in vigore le regole anti-contagio implementate da Ravenna Terminal Passeggeri, grazie alle quali la società ha ottenuto il “Safe Travels Stamp” dal World Travel & Tourism Council.

Dalla fine del 2016, Ravenna Terminal Passeggeri è entrata a far parte del network di Global Ports Holding (GPH), il più grande operatore indipendente di terminal crociere al mondo, con una presenza consolidata nelle regioni dei Caraibi, del Mediterraneo e dell’Asia-Pacifico, ivi comprese alcune importanti realtà commerciali in Turchia e Montenegro. GPH gestisce 21 porti in 13 paesi e continua a crescere costantemente, fornendo servizi per 14 milioni di passeggeri e raggiungendo una quota di mercato del 24% nel Mediterraneo ogni anno.