Dopo la presentazione in Consiglio Comunale e quella pubblica alla cittadinanza al Teatro Rossini, il bilancio di previsione 2023-2025 del Comune di Lugo viene presentato dal sindaco e dagli assessori della giunta nelle Consulte di decentramento.
Dopo le prime due riunioni delle Consulte di Lugo ovest e di San Lorenzo, il bilancio viene presentato questa sera nelle Consulte di Lugo centro e Bizzuno e domani sera, mercoledì 22 febbraio in quelle di Belricetto e Voltana. Giovedì sono in programma tre Consulte: San Potito, Lugo sud e San Bernardino. Venerdì 24 febbraio è la volta di Santa Maria Fabriago, lunedì 27 febbraio si riuniranno le Consulte di Lugo est, Villa San Martino e Giovecca e chiuderà, mercoledì 1°marzo, la riunione della Consulta di Lugo nord.
Intanto si registrano le prime votazioni. Il bilancio di previsione è stato approvato ieri dalla Consulta di Lugo ovest con 4 voti favorevoli (Pd, Insieme per Lugo) e 1 astenuto (Lega Romgna-Salvini Premier), da quella di San Lorenzo con 5 voti favorevoli (Pd) e 1 contrario (Per la Buona Politica).
La discussione e l’approvazione del bilancio è prevista nel Consiglio Comunale del prossimo 9 marzo.