Terza di campionato in meno di una settimana che vede sfidarsi l’E-work Faenza e il Brixia Basket Brescia.
Parziale iniziale di 10-0, tutto firmato Davis-Hinriksdottir-Kunaiyi, fa esultare un Bubani quasi sold-out e costringe Brescia a chiamare il primo time-out della partita a soli 3 minuti dall’inizio.
McCray sblocca il tabellone per Brescia, ma dall’altra parte è ancora Davis a mantenere il vantaggio.
Brixia ricorre ad una difesa a zona ma una scatenata Davis conduce Faenza a chiudere il primo quarto sopra 24-16.

Johnson si sblocca, e con Rainis, tiene in partita la squadra ospite. Brescia continua a proteggere l’area e con le ripartenze in contropiede segna un piccolo break. Ballardini, a sua volta, è costretta a chiamare il suo primo time-out della partita.
Poi Faustini da quasi metà campo manda le squadre a riposo sul 44-31.

Faenza riprende da dove aveva lasciato con un arresto e tiro di Moroni e la prima bomba di Franceschelli che segnano l’allungo fino al +20.
Le ospiti sembrano non trovare più la via del canestro, mentre Cupido e compagne continuano a spingere sull’acceleratore. Fine terzo quarto 63-43.

Reazione di Brescia all’inizio del quarto periodo: le due triple di Zanardi e De Cristofaro accorciano le distanze. -12.
Per le padrone di casa, però, sale in cattedra Moroni, che con una tripla e un arresto e tiro spegne le speranze di Brescia.
La box and one bresciana non riesce ad arginare la serata caldissima di Davis.
Ultimi minuti di rotazioni per Faenza, in cui trova spazio anche la giovanissima Fabbri.
Risultato finale 82-66.

Prossimo incontro sabato a Valdarno.

Tabellini
E-work Faenza : Franceschelli 5, Kunaiyi 18, Moroni 13, Cupido 4, Faustini 3, Georgieva, Fabbri n.e., Hinriksdottir 9, Baldi, Niedwiedzka 4, Egowh, Davis 26.

Brixia Brescia: Johnson 17, Tomasoni 3, Zanardi 13, Molnar 3, De Cristofaro 10, Tempia 2, Pinardi, Scarsi 8, Scalvini, Rainis 8, Valli, Miller 2.