La Polizia di Stato ha arrestato M.B. 34enne cittadino albanese residente a Ravenna per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Ieri pomeriggio nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna sono intervenute in via Mattei dove una donna aveva segnalato al 112 N.U.E. di avere poco prima ricevuto delle minacce da un uomo che, palesemente ubriaco, subito dopo si allontanava alla guida di un autoveicolo Alfa Romeo.
Poco dopo i poliziotti, raggiunta la zona dell’intervento, individuavano e fermavano il veicolo segnalato, dal quale scendeva il conducente che immediatamente manifestava un’incoerenza motoria.
L’uomo, in evidente stato di ebrezza, per nulla collaborativo prima iniziava ad invenire e minacciare i due agenti a cui si avvicinava cercando lo scontro fisico allo scopo di opporsi al controllo, per poi lanciarsi al centro della carreggiata mentre sopraggiungevano altri veicoli.
Nasceva così una colluttazione con i poliziotti che per ricondurlo alla calma e trattenerlo si vedevano costretti a immobilizzare l’uomo che è stato poi condotto negli uffici di viale Berlinguer.
In Questura l’uomo, sprovvisto di documenti, è stato sottoposto ai rilievi segnalateci grazie ai quali è stato identifica per il 34enne cittadino albanese M.B. che è risultato avere precedenti penali per resistenza a P.U. è stato sottoposto all’accertamento del tasso alcolico mediante che, per entrambe le prove, dava un risultato di oltre 2 g/l.
M.B. è stato quindi dichiarato in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale mentre è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di guida in stato di ebbrezza dovuta all’assunzione di bevande alcoliche; il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo per la successiva confisca.
M.B., in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, è stato ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria residenza di Ravenna.