Il Comitato Cittadino e “le Magline” di Porto Fuori organizzano per domenica 10 aprile p.v., la prima edizione di “PORTO FUORI IN FIERA”. Mercato del riuso e degli hobbisti, commercianti, produttori e creativi.
Il progetto verrà realizzato nella nuova piazza dell’Incontro al centro del paese (a due passi dalla Farmacia). Porto Fuori è una realtà assai prossima alla città e per questa ragione il mercatino si rivolge ad un pubblico ampio e diversificato, che potrà raggiungere Porto Fuori agevolmente e in sicurezza anche in bici, percorrendo l’argine dei Fiumi Uniti e/o la ciclabile di via Stradone. L’iniziativa è stata pensata con un occhio di riguardo all’arrivo della primavera e per valorizzare la filosofia del riuso, l’artigianato, i produttori, gli esercenti e la creatività del territorio.
“Porto Fuori in fiera” prenderà avvio alle ore 9,00 di domenica mattina e si prolungherà fino alle ore 18,00. Per la buona riuscita della fiera, il comitato organizzatore ha sensibilizzato i principali esercenti del paese: Ristorante Stagnì, pizzeria L&M, Pasta fresca (che serve anche piatti caldi), Piada Pazza e Ristorante Barbe-cue, che hanno dato la loro adesione. La nuova fiera parte con numeri incoraggianti. Hanno infatti garantito la loro presenza in piazza 60 bancarelle suddivise tra collezionisti, commercianti, espositori creativi di opere dell’ingegno, artigiani, produttori agricoli, associazioni di volontariato ed espositori privati.