La Cassa di Ravenna S.p.A. mette a disposizione dei clienti che hanno una particolare attenzione e sensibilità alle tematiche ambientali, ecologiche e di sostenibilità, una gamma di prodotti specifici.
E’ possibile ottenere, a condizioni agevolate, prestiti personali finalizzati alla riqualificazione degli immobili per migliorarne l’efficienza energetica o per ottenere una riduzione del rischio sismico; i finanziamenti agevolati possono essere utilizzati anche per l’acquisto di automobili e motocicli elettrici o ibridi o per l’installazione di colonnine per la loro ricarica.
Inoltre, è possibile ottenere, sempre a condizioni agevolate, “mutui ipotecari green “ rivolti all’acquisto di immobili ad alta efficienza energetica o finalizzati a ristrutturazioni che comportino il miglioramento di almeno due classi energetiche.
La Cassa di Ravenna, particolarmente impegnata nelle tematiche ambientali, aderisce anche ai “Principi per un’attività bancaria responsabile”, adottati dal Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente e la finanza, che orientano, fra le altre, le strategie aziendali al rispetto dell’Accordo sul Clima di Parigi.