Convegno al Circolo Ravennate e dei Forestieri su “La Darsena di Città”, con: Carlo Raggi (giornalista), Cetty Muscolino (funzionario Soprintendenza), Francesca Proni (funzionario Comune), Enzo Pezzi (fotografo), Eugenio Fusignani (Vice-Sindaco e Assessore al Porto).
Sulla parte storica è intervenuta Cetty Muscolino che ha presentato antichi reperti conservati al Museo Nazionale e ha illustrato antiche mappe messe a disposizione dalla Biblioteca Classense.
Carlo Raggi ha approfondito un secolo di storia portuale, inquadrato da un ricco corredo fotografico inedito d’epoca.
Enzo Pezzi ha ritratto, con un suo servizio fotografico, le principali manifestazioni culturali, sportive e ricreative tenutesi in Darsena negli ultimi anni.
Sulla Darsena che verrà e sui principali progetti del Comune e di privati sono intervenuti Francesca Proni e Eugenio Fusignani i quali hanno sostenuto che l’obiettivo strategico del Piano regolatore di Ravenna è la riqualificazione della Darsena di Città, recuperando a funzioni commerciali e residenziali l’attuale area portuale e industriale di 136 ettari, già in gran parte dismessa.