Nella cornice della Darsena PopUp è stata presentata questa sera la lista dei candidati del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative. Erano presenti il candidato sindaco Michele de Pascale e il segretario comunale del PD, Marco Frati.
“La lista che presentiamo – ha detto Marco Frati – è espressione di esperienze e conoscenze a cui vogliamo dare voce e rappresentanza. Sono uomini e donne credibili e disponibili a impegnarsi in prima persona per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Molti hanno alle spalle storie importanti e rappresentano tutto il territorio comunale da Savarna fino a Savio. Il PD è un partito aperto, capace di valorizzare i talenti delle persone che con impegno e passione lavoreranno per il futuro di Ravenna, coinvolgendo tutti nella costruzione di nuovi progetti. Siamo il più grande partito di sinistra in Italia e con orgoglio e responsabilità vogliamo ritornare al governo della città. Vogliamo ripartire da salute, scuola, lavoro e ambiente. Oltre a scriverlo nei programmi mettiamo in campo persone con valori forti e idee chiare rispetto a questi temi. Viva il Partito Democratico!”
“Il Partito democratico – ha dichiarato Michele de Pascale – ha costruito una lista in grado di rappresentareal meglio le diverse sensibilità della nostra città. Ci sono molti amministratori e amministratrici uscenti, che sul versante della giunta o su quello del consiglio hanno maturato in questi cinque anni esperienze, capacità, competenze e relazioni e che si rimettono in gioco, ci sono persone impegnate nell’attività dei circoli del Partito democratico, e ci sono anche tanti candidati e candidate indipendenti provenienti dal mondo del lavoro, del volontariato, delle professioni. Quindi un incontro tra amministrazione, politica e società civile che, come è stato in questi anni, darà un contributo determinante alla crescita di Ravenna.”