“Congratulazioni di cuore da parte mia e di tutta la città a Ermanna Montanari per il prestigioso e meritato riconoscimento, che ci rende sinceramente orgogliosi”.
Così ha commentato il sindaco Michele de Pascale il conferimento del Premio Ubu a Ermanna Montanari come “Miglior attrice” per la sua interpretazione in fedeli d’Amore e Va pensiero.
“Ancora una volta il Teatro delle Albe porta il nome di Ravenna nelle eccellenze internazionali della produzione teatrale contemporanea”.
Recentemente Marco Martinelli e Ermanna Montanari sono stati ospiti a New York dell’Italian Playwrights Project, per una settimana di incontri, letture e approfondimenti. Proprio il testo di fedeli d’Amore ha suscitato l’entusiasmo della critica newyorchese e la proposta di pubblicazione da parte di Paj Publications, tra le più prestigiose case editrici di teatro e performing arts negli Stati Uniti.
Inoltre Ermanna Montanari ha ricevuto di recente anche il Premio “Letteratura” da parte dell’Istituto Italiano di cultura di Napoli per le sue Miniature Campianesi.
“Ravenna è fiera di essere la città di un’artista tanto apprezzata e amata – ha dichiarato l’assessora alla cultura Elsa Signorino – Questo riconoscimento è una grande soddisfazione per tutta la nostra comunità, si tratta di un’ulteriore importante conferma della straordinaria bravura di Ermanna Montanari, che ha ricevuto per il suo lavoro ben sette premi Ubu e si distingue per la quarta volta come miglior attrice”.