Ed eccoci a una delle altre gravi criticità , in cui improvvisamente viste le imminenti elezioni comunali anche il centrodestra freme di indignazione quasi quotidianamente (Ancisi e La Pigna su tutti) lo stato drammatico del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Ravenna.

Proviamo ancora una volta a ricordarvi, la corresponsabilità che avete TUTTI , chi governa e chi fa finta opposizione a tutti i livelli di governo.

Da decenni state lavorando TUTTI  per lo smantellamento della sanità pubblica , raccontandoci la favola di quanto è efficiente il privato e di come visti i disservizi del pubblico sia necessario e fondamentale.

In Emilia Romagna è stato il PD altrove il centrodestra in fondo la vostra comunanza è ben visibile nel nord a cominciare dal comune sentire che avete sull Autonomia differenziata.

Tagli verticali a personale , servizi , posti letto, ospedali chiusi…..

Questa è stata la vostra retorica della razionalizzazione dei costi.

E i costi li avete scaricati su utenti, sul personale dell’ospedale e delle cooperative in appalto.

La pandemia non ha fatto altro che portare i nodi al pettine.

Basta prese in giro con interviste come quelle di Carradori sul faremo, vedremo…..

Smettetela TUTTI di gioire e genuflettervi  , come già denunciavamo qualche giorno fa, per l’arrivo del grande gruppo privato che si è comprato le cliniche della Domus Nova e della S.Francesco.

I FONDI PUBBLICI VANNO INVESTITI SUBITO E SOLO PER LA SANITÀ PUBBLICA, CHE DEVE ESSERE UNIVERSALE , GRATUITA E PRESENTE SUL TERRITORIO.