Inizia la campagna di raccolta firme di Potere al Popolo per presentare la lista “Emilia-Romagna per la Pace, l’Ambiente e il Lavoro” alle elezioni regionali. Potere al Popolo si presenta in un’alleanza con PCI e Rifondazione Comunista, a sostegno del candidato presidente Federico Serra, 33 anni, lavoratore delle cooperative sociali e delegato sindacale USB. Nel suo lavoro e nelle sue esperienze si è occupato di accoglienza dei migranti, del sostegno alle persone con disabilità, del supporto alle vittime di tratta e dell’emergenza abitativa.
“Nella regione lasciata in mano alle piattaforme della logistica e al cemento, con un sistema di istruzione sempre più piegato alle imprese, una sanità pubblica in crisi e un welfare privatizzato in mano alle cooperative, c’è un mondo di persone che ogni giorno combatte per un futuro diverso ma a cui viene tolta la voce: davanti alla chiamata alle urne, queste persone si sono organizzate, per prendere parola insieme.
Contro la finta contrapposizione fra PD e FDI, uniti nel partito unico della guerra e del cemento, per dare rappresentanza politica agli sfruttati e agli esclusi dall’attuale sistema di potere e connivenze, Potere al Popolo insieme a Rifondazione e PCI presentano alle elezioni regionali la lista “Emilia-Romagna per la Pace, l’Ambiente e il Lavoro”,l’unica proposta al di fuori dei due poli, con liste provinciali costruite da chi la regione la vive e ne fa la sua ricchezza:studenti, giovani precari, lavoratrici e lavoratori italiani e stranieri, attivisti sociali, ambientalisti, rappresentanti della comunità palestinese, militanti da sempre a difesa delle lotte sociali che attraversano la nostra regione”.
I candidati di Potere al Popolo nella lista Circoscrizionale di Ravenna saranno Marisa Iannucci, ravennate, e Roberto Gentilini, faentino.
Il calendario del banchetto per la raccolta firme, per ora, prevede appuntamenti unicamente a Ravenna. Si tratta però di un calendario in continuo aggiornamento. È consigliato quindi monitorare la pagina Facebook di Potere al Popolo Ravenna.
Mercato di Ravenna ore 9.00/ ore 12.30
– Sabato 14 settembre lato Via Berlinguer
– Mercoledì 18 settembre lato Via Berlinguer
– Sabato 21 settembre lato Via Cassino
– Mercoledì 25 settembre lato Via Berlinguer
– Sabato 28 settembre lato Via Berlinguer
– Mercoledì 2 ottobre lato Via Berlinguer
– Sabato 5 ottobre lato Via Berlinguer
– Mercoledì 9 ottobre lato Via Berlinguer