Poste Italiane, da sempre vicina ai territori colpiti da eventi catastrofici, conferma questa attenzione anche per le aree dell’Emilia-Romagna che hanno subito ingenti danni dall’alluvione del maggio scorso.
L’Azienda mette a disposizione un servizio di recapito alternativo per i cittadini che si trovano in situazione emergenziale (abitazioni in aree irraggiungibili o che sono stati evacuati) nelle località ancora in situazione critica dei comuni della provincia di Ravenna.
Di seguito i comuni interessati e l’ufficio postale di riferimento:
Comune | Ufficio Postale di appoggio |
Brisighella | Brisighella e Fognano |
Castel Bolognese | Castel Bolognese |
Casola Val Senio | Casola Val Senio |
I cittadini interessati avranno a disposizione la corrispondenza a loro indirizzata presso gli uffici postali indicati, con una tempistica di giacenza differenziata in base alla tipologia di prodotto:
- Posta Registrata (esclusi Atti Giudiziari) e Pacchi: disponibili al ritiro per il periodo normalmente previsto per i singoli prodotti
- Atti Giudiziari: disponibili al ritiro per cinque giorni lavorativi
- Posta Indescritta: disponibile al ritiro per dieci giorni
Il servizio di recapito alternativo sarà attivo fino al 31 agosto 2023 salvo eventuali proroghe.