“188 le Famiglie ravennati che si trovano costrette a non poter usufruire dei Crem e dei Cren causa esaurimento posti. Una grave lacuna, che non può essere tollerata”.
Mirko De Carli, consigliere Nazionale del Popolo della Famiglia e consigliere comunale a Riolo Terme, afferma: “188 famiglie senza la possibilità di accedere a Crem e Cren sono una sconfitta per il territorio. Le dichiarazioni dell’Assessore Molducci stonano non poco: la colpa non è delle famiglie, ma di un servizio su cui occorrono sforzi ed investimenti maggiori.”
“I centri estivi ricoprono in estate una ruolo fondamentale – aggiunge Alessandro Vitali, dirigente comunale de Il Popolo della Famiglia a Faenza e segretario regionale del movimento giovanile del PDF – essendo le strutture in grado di poter seguire i bambini mentre i genitori sono al lavoro. Negli ultimi anni assistiamo costantemente a riduzione di educatori, sempre più difficili da trovare e disponibilità orarie sempre più ridotte.”
“Un meccanismo – proseguono De Carli e Vitali – che deve cambiare; non possiamo permetterci di lasciare sole le famiglie, soprattutto quelle più fragili, costringendole a scegliere l’alternativa, ovvero quella di centri privati, estremamente onerosi e non alla portata di tutti.”