“Mirko De Carli, consigliere nazionale de Il Popolo della Famiglia e consigliere comunale a Riolo Terme e Alessandro Vitali, dirigente comunale de Il Popolo della Famiglia a Faenza e segretario regionale del movimento giovanile del PDF, intervengomo nel merito dei continui disagi sulla linea Faenza-Marradi: “Occorre potenziare i servizi bus per sopperire ai continui disagi sulla linea ferroviaria che collega Faenza e Marradi.
L’episodio odierno che ha visto 15 bambini dei CRE essere lasciati a piedi per mancanza di posto è vergognoso.
Come è vergognoso che ancora ad oggi, nonostante gli appelli dei sindaci dei comuni coinvolti, ancora ci sia tanto da fare per garantire il collegamento ai tanti pendolari che utilizzano la linea ferroviaria.
Il sistema così non funziona: non è possibile che i cittadini continuino a pagare un servizio che non può essere definito tale.
Ben venga tutelare la sicurezza e l’incolumità della comunità: ora, alla luce di quanto accaduto, è quanto mai necessario rafforzare i mezzi di trasporto alternativi onde arginare simili disagi.
Come Popolo della Famiglia riteniamo indispensabile che regione Toscana e regione Emilia Romagna trovino quanto prima una soluzione. Non possono ripetersi disagi come quelli accaduti quest’oggi, soprattutto se a parte le spese sono addirittura i bambini.”