Questa mattina agenti della Polizia di Stato e militari dell’Arma dei Carabinieri, su disposizione del Questore di Ravenna, dr. Rosario Eugenio Russo, hanno proceduto alla chiusura temporanea dell’esercizio pubblico “Il Cocco” (ex Kristal) di Faenza.
I motivi della chiusura risiedono nella tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, venuta meno più volte, tanto da indurre il Questore ad applicare l’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Nel corso dell’ultimo anno le forze dell’ordine hanno effettuato numerosi controlli degli avventori del bar, che in molte occasioni sono risultati essere pregiudicati per reati quali produzione e spaccio di stupefacenti, rapina, furto, immigrazione clandestina, rissa, lesioni personali a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Inoltre, sia all’interno che all’esterno dell’esercizio pubblico si sono verificati nel tempo non solo episodi di gravità tale da mettere a repentaglio l’ordine e la sicurezza pubblica, ma soprattutto reati che hanno visto come protagonisti alcuni abituali frequentatori del locale, che in quel luogo sono stati arrestati o denunciati e che hanno trasformato il bar in una centrale dello spaccio.
Pertanto, questa mattina agenti della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, del Commissariato di Faenza e militari dell’Arma dei Carabinieri, hanno provveduto alla notifica del provvedimento al titolare e alla chiusura del locale con l’applicazione dei sigilli.
Il bar rimarrà chiuso per 15 giorni.