Storia a lieto fine che ha visto coinvolta un’anziana signora residente nel quartiere Darsena di Ravenna.
Ieri pomeriggio gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura sono intervenute, nel corso dei servizi di controllo del territorio, presso un’abitazione privata del quartiere Darsena, in quanto alla Centrale Operativa della Questura erano giunte numerose richieste di soccorso, da un’utenza cellulare, in cui l’interlocutore restava muto e si sentivano solo rumori di sottofondo.
Attraverso il sistema di localizzazione di cui è dotata la centrale operativa, veniva individuato il luogo da dove partivano le chiamate, ovvero un’abitazione del quartiere Darsena ove gli agenti si recavano.
All’interno trovavano un’anziana signora, con difficoltà deambulatorie, presa dallo sconforto a causa del telefono cellulare che si era guastato e che quindi faceva partire le telefonate di S.O.S. al Numero Unico di Emergenza 112.
Poiché la donna abita al momento da sola e quello era l’unico telefono in suo possesso, gli agenti riuscivano a individuare un laboratorio tecnico che riparava, gratuitamente, il telefono cellulare che veniva così ripristinato e riconsegnato alla stessa, dandole la possibilità di mettersi in comunicazione con i propri figli, attualmente all’estero.