La Polizia di Stato ha denunciato D.F.G. 43enne cittadino romeno, per il reato di ricettazione.
L’altro pomeriggio l’attenzione di un equipaggio della Sezione Volanti della Questura di Ravenna in servizio sulla ss.16 è stata attirata da un furgone Mercedes che dalla strada statale entrava dentro l’abitato di Cervia sino ad arrestare la marcia sul lungomare Grazia Deledda, di fronte ad uno degli alberghi ivi presenti.
Il conducente è stato sottoposto a controllo e a suo carico sono emersi precedenti per violazione delle norme doganali; in considerazione di ciò gli agenti hanno ritenuto di dover procedere ad un accurato controllo del veicolo.
Uno dei borsoni contenuti nel baule aveva al suo interno alcune borse e diversi capi di abbigliamento di note griffe nazionali che, per stessa ammissione di D.F.G., erano di provenienza illecita e contraffatti.
L’uomo è stato pertanto condotto in Questura dove i poliziotti hanno proceduto al sequestro di tre borse Armani, nove t-shirt Dolce e Gabbana un paio di jeans Diesel e hanno denunciato alla procura della Repubblica di Ravenna D.F.G. per il reato di ricettazione.