Con l’approssimarsi del periodo caratterizzato da un maggior afflusso turistico in città e nella riviera, il Questore di Ravenna ha disposto l’intensificazione delle verifiche amministrative sulla corretta applicazione della normativa di pubblica sicurezza che regola la registrazione e trasmissione all ‘Autorità di P.S. dei nominativi degli ospiti delle strutture ricettive.
In tale contesto, nel pomeriggio di martedì scorso, personale della Polizia di Stato rintracciava un uomo di origine pugliese, classe ’67, sul quale pendeva un ordine per la carcerazione emesso in data 06.06.2023 dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Forlì, dovendo espiare la pena di anni sei di reclusione in quanto condannato per il reato di violenza sessuale, continuata, in danno di un minore; fatti occorsi a Borghi (FC) nel mese di gennaio del 2015.
Il predetto, è stato individuato presso una struttura ricettiva di lidi sud di Ravenna, dove soggiornava dal giorno precedente in quanto dipendente di un’impresa emiliana che esegue lavori di carpenteria in zona.
L’uomo, che peraltro annovera pregiudizi penali per la medesima tipologia di reato, veniva arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Ravenna.