La Polizia di Stato ha arrestato S.B.L., 44enne cittadino brasiliano per aver fatto ingresso sul territorio nazionale senza la preventiva autorizzazione.
Ieri mattina personale del Commissariato di P.S. di Faenza ha effettuato un controllo ad una struttura ricettiva faentina al cui interno è stato identificato il cittadino brasiliano 44enne S.B.L.
Dalle verifiche alle banche dati delle forze di polizia è emerso che il cittadino straniero il 14 gennaio scorso, previa notifica del provvedimento di espulsione, era stato espulso dal territorio nazionale ed imbarcato su aeromobile diretto a San Paolo del Brasile.
Il cittadino straniero aveva quindi fatto rientro in Italia senza la preventiva autorizzazione del Ministero dell’Interno; per tale violazione S.B.L. è stato tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Il cittadino brasiliano, al termine dell’udienza di convalida dell’arresto a cura del personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Ravenna e del Commissariato di P.S. di Faenza è stato condotto all’aeroporto di Milano-Malpensa e nuovamente imbarcato su vettore aereo diretto in Brasile.