Il 14 novembre prossimo alle ore 21 nella Sala Corelli del Teatro Alighieri, Emilia Romagna Concerti in collaborazione con l’Associazione Culturale Italo-Tedesca di Ravenna, ha organizzato un concerto con il Pianista Pietro Fresa. Diplomatosi alla Royal Accademy of Music di Londra, Pietro ha iniziato un’interessante attività concertistica internazionale, si esibisce regolarmente con la Young Musicians European Orchestra e negli ultimi anni si è specializzato particolarmente nel repertorio tedesco Classico e Romantico.
Il programma del concerto prevede la Sonata per Pianoforte op.53 “Waldstein” di Beethoven e Le Variazioni e fuga su un tema di Händel op. 24 di Brahms.
Il prezzo dei biglietti è di 5 euro. Saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro Alighieri (tel. 0544 249244), online su http://www.teatroalighieri.org, presso gli IAT di Ravenna, Cervia e presso le filiali de La Cassa di Risparmio di Ravenna. Biglietteria il giorno del concerto dalle ore 20.
Il concerto è reso possibile dal Ministero della Cultura, Regione Emilia Romagna, Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura – Eni Main Sponsor, Goethe Institut, Gruppo SAPIR e CIDIM.