“Non sarà la solita festa ma un’occasione per discutere, un dibattito aperto dove i cittadini presenti saranno protagonisti e potranno confrontarsi con gli ospiti presenti.Sarà l’occasione per riaffermare la presenza di Articolo 1 MDP nella provincia di Ravenna , da Alfonsine, Lugo a Ravenna sul territorio ci siamo, siamo presenti e per ripartire dopo il 4 Marzo, perché ora più che mai ce n’è bisogno.
Sarà una festa aperta verso associazioni, ogni realtà che opera sul nostro territorio e chiunque abbai voglia di discutere e confrontarsi con i temi cruciali come Lavoro, Sanità, Ambiente, fondamentali per il nostro territorio e per il Paese.
Inoltre, come sempre, buon cibo e buona musica: immancabile il pesce di Marina e i cappelletti”, spiegano gli organizzatori.
Programma:
Venerdì 8, Il lavoro che non c’è, che c’è, che cambia. Diritto al lavoro o al reddito?
Cecilia Guerra, (docente di economia, Università di Modena); Luigi Giove (segretario gen CGIL Emilia-Romagna);lavoratori, precari.
Sabato 9 “I MUNËL” in concerto dai Nomadi a Renzo Arbore passando per la Romagna
Domenica 10 La sanità pubblica ha 40 anni: è ancora in buona salute?
Ne parliamo con : Giovanni Bissoni, (esperto sanità e welfare); Paolo Zoffoli, (Presidente Commissione salute e politiche sociali, Regione Emilia Romagna).
Venerdì 15: Roberto Speranza (deputato LeU e Coordinatore nazionale di Art.1)
Sabato 16: Basta Guerra! con Arturo Scotto Spettacolo teatrale “Fratelli”, uno spettacolo teatrale di una compagnia di giovani attori
Domenica 17 Ambiente e sostenibilità :Rossella Muroni ne parla con le associazioni ambientaliste e i cittadini.
Lunedì 18: chiude il senatore di LeU Vasco Errani