“​A seguito dell’installazione della statua di Pier Alfonso Barbe nell’omonima piazza di Mezzano, si é determinata la cancellazione di due posti auto abitualmente utilizzati dai residenti della zona” spiega Ygor Berardi della Lista civica La Pigna.

“​A seguito di un sopralluogo effettuato nella suddetta pizza, risulterebbe possibile ripristinare almeno uno, se non entrambi i posti auto soppressi, disponendoli all’ingresso lato Via Augusto Graziani, senza alcun pregiudizio né per la circolazione, né per la raccolta dei rifiuti considerando altresì la presenza dei cassonetti” afferma Berardi. 

“​Il ripristino dei due posti auto soppressi determinerebbe il venir meno della situazione di disagio attualmente vissuta dai residenti, consentendo al tempo stesso di contemperare la permanenza della statua di Pier Alfonso Barbe che porta lustro alla piazza medesima” continua Berardi. 

“Ci auguriamo che che l’amministrazione de Pascale, in questi suoi ultimi mesi di mandato, possa provvedere quanto prima dato che con poco sforzo si andrebbe a dare sollievo ad un disagio dei ravennati residenti a Mezzano” conclude Ygor Berardi.