Ottobre è un mese di grandissima operatività per il Consorzio Ravenna Incoming, sia a Ravenna che in giro per l’Italia, vista la concentrazione di fiere e workshop di grande importanza.

Così, dopo un “antipasto” rappresentato dallo stand al Dragonboat andato in scena a settembre, la scorsa settimana il personale di Ravenna Incoming ha partecipato con una propria postazione (all’interno dello stand della Regione Emilia-Romagna) al TTG – Travel Experience di Rimini, divenuta ormai la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale.

A fine mese poi, dal 25 al 27 ottobre, gli operatori del Consorzio parteciperanno a Visit Romagna Experience, in programma a Milano Marittima: un evento-workshop con operatori del mercato italiano con un challenge alla scoperta del territorio romagnolo.

“Il grande fermento che abbiamo registrato al recente TTG ci fa essere ottimisti sulle prospettive per la prossima stagione – sottolinea la direttrice di Ravenna Incoming, Francesca Ferruzzi -. Per tre giorni, abbiamo avuto l’agenda fitta di appuntamenti e lo stand sempre pieno di interlocutori: la fiera riminese si conferma la più importante d’Italia nel settore turistico, e la nostra riviera, come in generale l’Emilia-Romagna, continua ad essere uno dei principali poli di attrazione. Ora ci concentriamo su Visit Romagna Experience, un evento più recente ma già di buon richiamo, che ci potrà dare il polso anche sulla risposta degli operatori italiani”.