Domani a Ravenna un incontro pubblico con Roberto Giachetti per la mozione al congresso PD Sempre Avanti. L’incontro si terrà alle ore 18.30 presso il circolo D’Attorre sala Strocchi in via Risorgimento 71.
Sarà un’occasione per ascoltare e confrontarsi con Bobo Giachetti, uno dei politici italiani più lineari e controcorrente che cerca con questa mozione di ridare uno slancio di innovazione e rinnovamento ad un partito in una difficile situazione di identità.
Roberto Giachetti ed Anna Ascani credono infatti che quella marea di persone, che hanno creduto nel progetto politico che ha portato alla nascita di uno dei partiti con maggiore peso sulle politiche del paese degli ultimi 30 anni, che ha apportato un contributo di innovazione e riformismo indiscutibile, pur nella consapevolezza dei tanti errori commessi, sia quindi da portare avanti.
“Rappresenterò quindi tutte le persone che credono in una politica fatta con passione e con un ideale davanti a sé e la mia sarà la posizione più netta al NO ad accordi col movimento 5 stelle e a forme di aggregazione e politiche superate dal tempo e dagli eventi, in questo senso le altre candidature in campo prima della nostra non davano sufficienti garanzie.
L’Italia e il Pd non possono permettersi di tornare indietro, No alla decrescita (in)felice che vogliono Salvini e Di Maio. Noi andiamo e andremo #SempreAvanti sui diritti civili e sociali, sull’ambiente, sulle pari opportunità, sull’Europa, sul lavoro, sulla sicurezza e l’integrazione, sulla formazione, sulla ricerca, sulla cultura e sull’innovazione. E naturalmente sull’organizzazione del partito.”
Il comitato provinciale Ravenna per Giachetti ed Ascani vi aspetta per un confronto ed un momento di dialogo con Roberto Giachetti e con tutti i volontari del comitato per costruire insieme un nuovo riformismo sui Valori.