“Michele De Pascale è il nuovo Presidente della Regione Emilia-Romagna ed ottiene un ottimo risultato anche a Brisighella dove vince con il 52% mentre la coalizione di centro-destra si ferma al 45%.
Un importante attestato di fiducia che i brisighellesi hanno dato al neo Presidente della Regione e a tutto il centrosinistra locale che dovrà lavorare unito per ricostruire una nuova strategia di rivitalizzazione di Brisighella e della sua collina con interventi di messa in sicurezza ma anche recupero e rivitalizzazione del territorio per invertire il lento processo di spopolamento che lo sta attraversando mettendo in campo una strategia di adeguati servizi alla cittadinanza (salute, istruzione, mobilità), una giusta manutenzione del territorio e una valorizzazione delle nostre eccellenze.
A tutto ciò aggiungiamo anche un forte impegno a ricucire la spaccatura tra istituzioni e cittadini evidenziata dall’ampia astensione.
Nella Provincia di Ravenna sono stati eletti consiglieri regionali per il Partito Democratico Eleonora Proni con 8.532 preferenze e Niccolò Bosi con 5.813. A loro vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro assieme al Presidente Michele De Pascale.”