Mercatini, street food, mostre e buskers: le giornate di Pasqua a Marina di Ravenna, organizzati dalla pro loco. Sabato, domenica e lunedì tornano infatti gli street food – con i sapori nazionali e qualche sprazzo di internazionalità – in piazza Dora Markus, dopo il buon successo registrato lo scorso anno. Lungo viale delle Nazioni ci saranno invece i mercatini dell’artigianato. L’intrattenimento sarà assicurato dagli artisti di strada che si esibiranno tra i passanti.
L’appuntamento è fissato dalle ore 18 alle 24 per sabato 20 aprile, mentre domenica e lunedì si partirà già dall’ora di pranzo: dalle 12 alle 24 il centro di Marina di Ravenna comincerà ad animarsi.
Ma non è tutto: alla galleria FaroArte in piazza Marinai d’Italia è visitabile la mostra Double Play – Doppio Gioco, la nuova personale di Fabio Torre curata da Sandro Malossini. Una mostra, organizzata da Capit in collaborazione con la pro loco, che riflette sui rapporti tra la fotografia e la pittura. La mostra è visitabile sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19 e resterà aperta fino al 5 maggio. Fabio Torre, bolognese classe ’55, ha all’attivo negli ultimi vent’anni oltre Trenta mostre personali in Italia e all’estero.