Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno Cervia Turismo – in collaborazione con l’associazione culturale “Cervia, la spiaggia ama il libro – organizza le visite guidate “I Villini Liberty di Milano Marittima”.
Sono partite le visite guidate nel centro di Milano Marittima, ripercorrendo i passi del suo fondatore Giuseppe Palanti, alla scoperta dei villini storici del ‘900: dalla città giardino, ai villini di vacanza.
“Questa è una spiaggia da sogno e io la trasformerò nella Città giardino, un eden, dove la poesia si sposa alla pratica” (G. Palanti).
Una passeggiata della durata di 1 ora e 30 circa, adatta a tutti, che incontra lungo il tragitto le ville Liberty che hanno segnato l’epoca del turismo romagnolo e che hanno lasciato ai giorni nostri alcuni esempi significativi dello stile, come villa Palanti. Un “excursus” storico-architettonico dalle origini di Milano Marittima fino a oggi.
Il prezzo intero è di 10,00 € e gratuito per bambini fino ai 10 anni.
Il luogo di ritrovo è alla fontana della Rotonda 1° Maggio da dove inizierà il tour insieme alle nostre guide.
Per informazioni e prenotazioni IAT Cervia presso la Torre San Michele, Via A. Evangelisti, 4.
Telefono: +39 0544-974400 / +39 0544-977194
Mail. iatcervia@cerviaturismo.it
Oppure sul sito web del turismo del Comune di Cervia: https://www.turismo.comunecervia.it/it/scopri-il-territorio/itinerari-e-visite/visite-guidate/storia-e-cultura/milano_marittima_liberty