Mercoledì 8 maggio, alle ore 18.00 presso la sala Gialla del Comune di Faenza (piazza del Popolo 31) è convocata la “cabina di regia della partecipazione”.

Aperta agli amministratori, ai rappresentanti dei Quartieri e a tutti i cittadini, la cabina di regia è il tavolo di approfondimento dell’Unione della Romagna Faentina volto a definire gli strumenti e le iniziative collegate al tema della partecipazione dei cittadini.

Obiettivo delle riunioni – quello di domani è il quinto incontro – è definire un Regolamento per la partecipazione valido per l’Unione della Romagna faentina e per i sei Comuni aderenti, introducendo forme di coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni nella vita amministrativa e politica dell’Unione.

L’incontro di mercoledì 8 maggio si concentrerà su nuovi aspetti contenuti nel regolamento: le forme di raccordo stabile con i cittadini e le associazioni su singoli temi di interesse per l’Unione (consulte e forum), le modalità attraverso le quali i cittadini potranno fare proposte al Consiglio e alla Giunta dell’Unione (istruttoria pubblica, delibera e mozioni/risoluzioni di iniziativa popolare) e i requisiti per l’organizzazione di un percorso partecipato.

La partecipazione alla cabina di regia è aperta a tutti gli interessati e le sue attività sono orientate ad arricchire la definizione degli strumenti di partecipazione grazie al contributo dei cittadini.

Per maggiori informazioni: andrea.piazza@romagnafaentina.it – tel. 0546 691116.