Partirà l’1 giugno da Ravenna il tour estivo dei Santa Balera, la ‘generazione Z’ del liscio, dopo il successo dei 13 milioni e mezzo di spettatori all’ultimo festival di Sanremo con ‘Romagna Mia’, brano di Secondo Casadei che compie 70 anni ed è stato premiato all’Ariston da Amadeus con una targa Siae.
Il video della loro esibizione al festival ha già superato le 300mila visualizzazioni. L’orchestra, composta da musicisti e ballerini con un’età media di vent’anni (il più giovane è il bassisata dodicenne), è nata da un’idea di Giordano Sangiorgi, patron del Mei, il Meeting delle etichette indipendenti, e ha allestito una scaletta rivisitata dei principali ‘giganti del liscio’ affiancata da alcuni inediti.
Una ventina le date in programma in Emilia-Romagna: dopo l’esordio al centro commerciale Esp i Santa Balera si esibiranno tra l’altro al Liscio Street Parade di Rimini (14 giugno), a iniziative in occasione della Notte Rosa (il 4 luglio a Rimini e il 7 a Gatteo Mare), alla Rocca Sforzesca di Forlì (20 luglio), ai Trepponti di Comacchio (2 agosto), all’ippodromo di Cesena (20 agosto), al Meeting per l’Amicizia tra i popoli a Rimini (25 agosto), per chiudere il 4 ottobre al Mei di Faenza.