Paolo Lucchi, presidente Lagacoop Romagna, sarà ospite della seconda edizione di Volta e Rivolta giovedì 28 settembre al Teatro Socjale di Piangipane alle ore 20:00. La rassegna – che si propone di riflettere sull’importanza dei valori cooperativi – è curata da Ravenna Teatro, Legacoop Romagna, Circolo dei cooperatori, Fondazione Teatro Socjale di Piangipane, con il supporto del Comune di Ravenna, e quest’anno ha per sottotitolo Storie di donne e uomini tra acqua e terra.
Come di consueto, ad aprire la serata sarà l’evento speciale di Storie di Ravenna – ideazione Alessandro Argnani, Federica Ferruzzi e Laura Orlandini, con Alessandro Luparini, Tito Menzani, Laura Orlandini, Gianni Parmiani, regia Alessandro Argnani, musica e canto Gianluigi Tartaull – un racconto storico che quest’anno ripercorre le alluvioni che hanno sconvolto, nel corso dei secoli, il nostro territorio, intrecciando il lavoro delle donne in ambito cooperativo.
La formula prevede che, a margine della lettura-spettacolo, sia protagonista un esponente del mondo cooperativo per ragionare su cosa significhi essere cooperatori e cooperatrici oggi e nella seconda serata di giovedì 28 settembre toccherà a Paolo Lucchi, presidente Legacoop Romagna, raccontare le nuove sfide della cooperazione.
La rassegna terminerà venerdì 29 settembre, quando a salire sul palco sarà Antonella Conti, presidente Formula Servizi.
Il costo di ingresso alle serate è di 7 euro, degustazione cappelletti al termine dello spettacolo 8 euro.
Biglietti acquistabili su ravennateatro.com e presso il Teatro Socjale da un’ora prima dello spettacolo. Informazioni e prenotazioni 333 7605760.