Emanuele Panizza del Gruppo Misto ha presentato un Question Time a Sindaco e Giunta comunale per chiedere con urgenza che venga messo in sicurezza, attraverso lo sfalcio di rovi e canne, il percorso che costeggia l’argine sinistro del Fiumi Uniti, divenuto pericoloso a causa della vegetazione per i tanti ciclomotori che lo percorrono quotidianamente.
“Abbiamo raccolto la testimonianza di un gruppo di cicloamatori che percorrendo l’argine sinistro dei fiumi uniti nel tratto che va dal ponte di Ponte Nuovo al ponte di legno di Lido di Dante” spiega Panizza” . Il percorso è “diventato quasi inaccessibile a causa dei rovi pieni di spini e delle canne, tanto che un ciclista si è leggermente ferito e la sua reazione scomposta ha quasi provocato la caduta di parte del gruppo”.
Nel question time Panizza chiede a sindaco o all’assessorato competente lo sfalcio dell’area in questione, “prima che qualche cicloamatore si ferisca seriamente?” sollecitando l’amministrazione a verificare e tenere monitorati i percorsi più battuti e soggetti a tale problema per ripristinare un transito più sicuro.”