Ad appena qualche giorno dalla convocazione in nazionale under 16 di Vittoria Balducci, arriva un altro riconoscimento per la società ravennate che vedrà ben tre delle sue atlete far parte della selezione regionale Emilia Romagna, impegnata durante il weekend di Pasqua nel comprensorio modenese, nella partecipazione al Trofeo “Paolo Bussinello”.
Una bella soddisfazione per Anna Casotti, Alessia Masotti e Deizi Nika, chiamate a rappresentare la regione nel tradizionale torneo internazionale di primavera, organizzato dall’Anderlini Modena, che i selezionatori Marcello Galli e Giacomo Gentili utilizzeranno come banco di prova in preparazione del Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2019, in programma a Lignano Sabbiadoro (Ud) a fine giugno.
Le gare prenderanno il via nella mattinata di domani con le 15 squadre iscritte suddivise in 5 raggruppamenti – le ragazze dell’Emilia Romagna sono comprese nel girone B che si disputa a Corlo (Mo) insieme alle tedesche del Wurttember ed alle cuneesi di El Gall – e termineranno con la finalissima in calendario sabato pomeriggio alle ore 15 al PalaAnderlini.
Le tre ravennati – Anna ed Alessia, classe 2004; Deizi addirittura 2005 – fanno parte della squadra che nella passata stagione ha centrato il 7° posto alle Finali Nazionali under 14 e che quest’anno ha partecipato con la denominazione “Teodora MIB Service” ai campionati regionali di serie D e under 16 eccellenza. Nella primavera scorsa tutte e tre avevano condiviso la convocazione nella selezione provinciale di Ravenna, vittoriosa al “Trofeo delle Province – Emilia Romagna”.
“Che Teodora Torrione potesse dare un contributo alla Selezione Regionale me lo aspettavo, ma constatare che delle nostre ragazze ne siano state convocate 3 su 12 – dice Mariagrazia Montevecchi, da anni guida tecnica della storica realtà pallavolistica cittadina – è veramente motivo di grande orgoglio per noi allenatori e per la nostra società. In termini strettamente numerici solo Academy Sassuolo ha fatto meglio, con 4 convocate, ma si tratta di una società che sta investendo moltissime risorse in termini economici ed organizzativi e che soprattutto anche a livello giovanile “fa mercato”, mentre noi cerchiamo di far crescere nel miglior modo possibile le ragazze ravennati e come unico strumento abbiamo il lavoro in palestra. Balducci, Casotti, Masotti e Nika, sono riuscite a meritare l’attenzione dei selezionatori nazionali e regionali al termine di un percorso costellato di tanti allenamenti domenicali organizzati in palestre di tutta la regione ai quali han preso parte anche altre atlete prove