Cade in casa la Pallamano Romagna contro Sassari, dopo aver però spuntato, almeno parzialmente il miglior attacco del campionato. Alla squadra di coach Domenico Tassinari contro i sardi non è purtroppo riuscito il miracolo nonostante il miglior Boukhris della stagione. Gli arancioblu hanno cercato di contenere gli ospiti sin dal primo minuto ma il Palacattani questa volta è risultato ostico perché Sassari ha immediatamente impresso il proprio gioco piazzando un break di + 5 prolungato sul finire della prima frazione, conclusasi 10-14.
Nella ripresa la timida reazione dei romagnoli non è servita ad evitare l’allungo degli ospiti che presentava in campo un Moreno scatenato, capace di siglare 6 reti solo nella ripresa. Il resto della gara è stata gestita non senza un piccolo recupero dei ragazzi di Tassinari, nota positiva per le future gare. Per il Romagna la gara è stata dura, i punti non sono arrivati ma c’è ancora tempo per crescere.
«Siamo calati troppo e loro hanno avuto più fame di noi – spiega Tommaso Albertini, ala della Pallamano Romagna- non bisogna però abbattersi, sapevamo che tipo di squadra erano e non abbiamo reagito. Ora la testa va alla prossima gara contro Camerano, un palazzetto difficile e caldo in cui dovremo cercare di dire la nostra».
PALLAMANO ROMAGNA – VERDEAZZURRO SASSARI 26-31
ROMAGNA: G. Sami, Redaelli, Albertini 2, Amaroli 1, Bartoli 1, Boukhris 6, Chiarini, Di Domenico 2, Gollini 2, Guerrini 2, Mazzanti 4, Montanari, T. Sami 3, F. Tassinari 3. All. D. Tassinari
VERDEAZZURRO: Munda, Bianco 6, Casu, Cherosu 2, Debernardinis 4, Delogu 3, Idilli 4, Lampis, Moreno 10, Scanu, Venerdini 2. All. Cossu