Il ruolo della minoranza politica in qualsiasi organo istituzionale deve essere di controllo e proposta al fine di poter garantire il bene del cittadino e della comunità.
Sulle tradizioni del Palio abbiamo ben evidenziato che non è opportuno in questo momento disperdere energie in consiglio comunale e fare battaglie ideologiche dove non ve ne sono.
Il consigliere comunale Grillini che, da anni, non si comprende da parte stia e di quale partito faccia parte, pare non sappia nemmeno leggere i comunicati della LEGA. La questione del Niballo “nero” è stata enfatizzata da una consigliera del PD, mentre la LEGA non vuole assolutamente sovrapporsi alla storia e ribadiamo che come Lega sosterremo le manifestazioni del Niballo con la volontà di migliorarne l’appeal e la tradizione.
“Ci chiediamo invece cosa possa fare l’assessora cervese che il consigliere Grillini cita nella sua intervista e che in tre mesi non ha detto una parola sul turismo, su Faenza e sul Palio. – dice il capogruppo Lega Gabriele Padovani – Grillini sottolinea che nel ravennate il 90% della popolazione non conosce le manifestazioni del Palio? Non è forse responsabilità di chi governa ed ha governato la città fino ad oggi?”
Grillini farebbe meglio a rimanere in silenzio, ogni sua uscita pubblica lo ridicolizza, come il suo ultimo leader che da settimane minaccia il Governo di farlo cadere, ma cerca solo visibilità per non scomparire.
Certo che se ad una richiesta di chiarimenti, che porteremo avanti anche in consiglio comunale, su compensi distribuiti ad arte ad amici che hanno collaborato per la campagna elettorale, l’amministrazione cerca di far rispondere in maniera scomposta dalla dirigente del settore cultura, vuole dire che indagheremo oltre.
Se il merito della vittoria del bando è da attribuire a consulenti esterni, come il sig. Cappelli, la dirigente e il suo settore cultura cosa hanno fatto?