“Oltre alle preoccupazioni legate alle limitazioni alla circolazioni di alcuni mezzi, la nostra titubanza viene rivolta anche ai possessori di abbonamenti per il piano sosta in centro, che se possessori dei veicoli soggetti alle restrizioni, vedranno il loro abbonamento inutile” con queste parole esordisce il consigliere comunale della Lega Gabriele Padovani.
Che spiega: “Tanti residenti e commercianti del centro storico, che sono anche proprietari di veicoli diesel euro4, hanno siglato il contratto con Movs per l’utilizzo dei parcheggi del centro storico, pagando anticipatamente abbonamenti mensili, trimestrali e annuali. Titolo, che da contratto non possono essere in alcun modo rimborsati in quanto prepagati”.
“Ci troveremo di fronte ad utenti che non potranno usufruire di un servizio per cui hanno pagato, non pe volontà loro ma per via di una direttiva regionale per di più per niente pubblicizzata, e nonostante ciò non potranno nemmeno vedersi rimborsati i soldi per l’abbonamento” evidenzia Padovani.
Prosegue invece il consigliere regionale della Lega Andrea Liverani: “Questa mattina in Regione ho presentato un’interrogazione sottoscritta da tutti i consiglieri della Lega, per sapere come dovranno comportarsi sia i comuni che hanno dei piani per la sosta attivi, sia gli utenti del servizio, di fronte a questo problema. Speriamo che la Regione abbia previsto questa casistica e stia dando delucidazioni ai comuni, per tutelare coloro che hanno pagato per un servizio che non potranno utilizzare appieno.”
Concludono i due leghisti manfredi: “Il timore è che oltre ai disagi per gli utenti, questa direttiva sia un ulteriore boomerang negativo per gli esercizi del centro storico. Come Lega, sia a livello regionale che comunale presenteremo documenti per fare chiarezza sulla situazione, per cercare di tutelare gli utenti del servizio”.