Area Liberale ha effettuato un sopralluogo lungo il Marzeno per “verificare lo stato di avanzamento lavori di pulizia dell’alveo”. “Abbiamo visto che il primo tratto è stato perfettamente pulito, ad un certo punto, non più visibile dalla strada, i lavori sono totalmente cambiati” spiega Gabriele Padovani, consigliere comunale di Area Liberale.
“In effetti, stanno togliendo solo le ramaglie e gli alberi che sono caduti per la forza dell’acqua, lasciando tutto il resto della vegetazione che ostruisce il normale deflusso dell’acqua.
Essendo lì presenti alcuni operatori, abbiamo chiesto il perchè di questo repentino cambiamento, la risposta è stata agghiacciante, a quanto pare sembrerebbe che gli stessi responsabili regionali, i quali sono preposti a dirigere i lavori, gli abbiano detto che avevano pulito troppo e dovevano limitarsi ad una pulizia più “soft” perchè ci sono state alcune critiche da parte di certe parti Politiche ultrambientaliste sul fatto che bisognava essere meno invasivi sul taglio degli alberi” critica il consigliere.
“Gli alvei dei fiumi – prosegue il Consigliere Padovani – vanno puliti per salvaguardare le persone, le abitazioni e le attività produttive, non per difendere teorie, “Talebane”, che creano solo disastri
Non è possibile che una Regione, per le decisioni che prende, sia sotto scacco di una ideologia perversa che crea solo danni.”